Ernesto Saggese


Vai ai contenuti

Figli del Mondo

"Figli del Mondo"Cambiano a sostegno dell'infanzia disagiata.
Sabato 11 dicembre 2010
Teatro Comunale di Cambiano
Via Lame 6
ore 21.00
Gran Galà Benefico

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Adottare un bambino a distanza è una iniziativa diffusa,ma quando a farlo è un intero paese diventa una notizia.La comunità cambianese infatti si prende cura di un gruppo di bambini che vivono nei paesi sottosviluppati,e lo fa con la collaborazione dell'istituto Missioni della Consolata di Torino.
L'iniziativa nata il 13 dicembre 2003 ha permesso di adottare sei bambini:Benedicte ,Percilia,Vincent che vivono a Kinshasa,la capitale del Congo;Sideilson,Maria Raimunda e Tauane che si trovano in Brasile.
Le adozioni in Congo sono tutte curate da Suor Zita Crippa e dalla sua comunità,mentre quelle in Brasile da Josè Arlan Costa De Sousa e da Padre Pietro Parcelli.
Il contributo che ogni anno arriva dai Cambianesi permette ai bambini di ricevere un'educazione e un sostegno economico per far fronte alle esigenze alimentari e sanitarie.
A nome dei bambini "adottivi" il loro e il mio grazie di cuore per la Vostra generosità.
Ernesto Saggese
Assessore al Tempo Libero

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Saluti a tutti.
Prima di iniziare questo, ti invio le nostre scuse per non aver ricevuto notizia dei bambini Maria Raimunda e Sideilson, ma nel 2009 due lettere che inviamo a Lei e sono stati restituiti dalla posta, dal momento che ci ha informato che l'indirizzo era inesistente. Per questo motivo non ho ricevuto notizie dei bambini.
E oggi stiamo andando a voi attualità dei bambini, e foto recenti di loro.
La bambina Maria Raimunda, sta bene, ora è 08 anni, frequenta la scuola, frequentando la terza classe di scuola elementare, ha un sacco di forza di volontà negli studi, e sempre con il sostegno dei suoi genitori che aiuta molto con i piccoli studi. Frequenta anche la scuola per migliorare la loro studi. Maria Raimunda e suo fratello sono felici e contenti perché ha l'aiuto meraviglioso da voi. In cui tutti infinitamente grati per tutto il bene grande che si fa. Insieme coi suoi genitori sono grati per tutto il bene che vi darà tutta la famiglia, perché con il loro aiuto hanno cibo migliore, e può comprare vestiti, scarpe e materiale scolastico per i bambini.
Il piccolo Sideilson, per quanto possibile è bene, questo bambino è di una famiglia estremamente povera, che vive con l'aiuto che si regola e il lavoro della madre, il padre non vive con la famiglia, così la madre lavora agricoltura, per arrivare al pane quotidiano per i loro figli. Sideilson studia, frequenta la prima classe della scuola elementare, oggi è otto anni per la loro età in relazione agli studi che è un po 'in ritardo, di conseguenza tutto ciò che la vita del bambino in quanto è una famiglia totalmente disfunzionale. Sideilson ha tre fratelli, dove divertirsi a modo loro e il gioco. Comunque vivere felicemente, la madre del bambino ha ringraziato di cuore per tutto il sostegno, chiedo che cosa fate per i vostri figli. Perché con il vostro aiuto possibile una vita migliore e una maggiore dignità.
Ancora una volta ci chiedono le nostre scuse, e inviare a voi le foto di Sideilson, lui è solo at casa perché lui è venuto qui per fare le foto, lui vive con la madre in uno village, non si poteva andare dove vive. E Maria Raimunda, siamo andati a casa sua e fatto le foto di lei con il fratello e la madre.
Vi ringraziamo Poir tutto il grande bene che fanno. E sempre insieme sulla stessa lunghezza d'onda, abbiamo la nostra squadra, i genitori dei bambini che siamo sempre pregare per voi, che Dio vi benedica sempre.

Un grande abbraccio.
Questa è l'ultima lettera inviata da Padre Josè Arlan Costa De Sousa responsabile adozioni Sideilson e Maria Raimunda.


Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti
Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Ospiti

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Collaboratori

Si ringraziano la Pro Loco di Cambiano,per il fondamentale sostegno. Elle Ti Ci,diretta da Ester Del Forno. Le coreografie di Claudia Partiti(corsi di danza classica e moderna).La cittadinanza di Cambiano.Un sentito ringraziamento alle allieve e allievi del laboratorio teatrale Elle Ti Ci,alle danzatrici e ai danzatori diretti da Claudia e infine ai bambini delle scuole elementari.
A nome di Maria Raimunda,Percilia,Ingrid,Vincent,Benedicte e Sideilson,il loro e il mio grazie di cuore.


Torna ai contenuti | Torna al menu